download home I LIBRI DI MARIALUISA MORO: PRIGIONIERI DELL'ACQUA: Un banalissimo giro turistico in pullman. Persone ...

martedì 15 aprile 2014

PRIGIONIERI DELL'ACQUA: Un banalissimo giro turistico in pullman. Persone ...

PRIGIONIERI DELL'ACQUA: 

Un banalissimo giro turistico in pullman. Persone di varia età e provenienza hanno scelto una  vacanza tranquilla.......secondo loro. Ma non va così. Nel giro di poche ore la situazione precipita e, complici le condizioni meteorologiche, questa gente si trova a condividere un incubo senza fine. Rifugiati in una vecchia casa abbandonata, isolati dal mondo, circondati dall'acqua che sale inesorabilmente... Non c'è campo per comunicare e nessuno verrà a cercarli. Non basta: i componenti del gruppo vengono brutalmente uccisi uno ad uno, senza apparente ragione, e ognuno sa che la prossima volta potrebbe toccare a lui.....




2 commenti:

  1. Marialuisa Moro26 dicembre 2013 08:24

    Un'autrice emergente che ho scoperto su FB, ma che ora ho imparato ad apprezzare. Sicuramente leggerò altri dei suoi tanti libri già scritti e pubblicati. Devo dire che ho trovato questo breve giallo molto scorrevole, anche se ovviamente da tale genere mi sarei aspettata molta più suspence e miglior descrizione in ambito di scene del crimine e personaggi. Nonostante tutto, però, nel suo breve svolgimento ho riscontrato una storia originale, intensa e che cattura il lettore pagina dopo pagina. Una vicenda in toni gialli che ci accomuna ai nostri giorni: mi è piaciuta molto l'ambientazione del contesto e ho trovato davvero azzeccato il titolo. I numerosi personaggi mi hanno ricordato un vago tentativo dell'autrice a voler simulare lontanamente la trama de I dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Un morto iniziale seguito da una lunga serie di omicidi, il cui colpevole deve essere annoverato tra gli unici superstiti dell'alluvione. Tutti incolpano tutti e ognuno vede l'acerrimo nemico nell'altro per poi farci giungere ad una conclusione un po' sbrigativa, ma con il sapore di un acre finale, il quale ci dimostra quanto l'umanità può essere cattiva e crudele con il prossimo. Una lettura assolutamente da consigliare. Francesca Ghiribelli

    RispondiElimina



  2. Erika Corvo06 novembre 2013 12:16

    Come si fa a postare un commento solo in mezzo a questo ben di Dio? Bisognerebbe scrivere la
    Divina Commedia, per elencare tutti i pregi di Maria Luisa in quanto scrittrice, e due righe per ogni bel libro da lei scritto. Se dico che è brava, va bene lo stesso?

    RispondiElimina